Context inbound

Da Voismart Knowledge Base.
 'i' =>            1. Queue(operatori)                           
 's' =>            1. Set(CDR(calldirection)=INCOMING)           
                   2. AGI(voismartnotte)                         
                   3. AGI(cid_lookup)                            
                   4. Set(notte=${DB(ServizioNotte/status)})     
                   5. GotoIf(${notte}?6:7)                       
                   6. Goto(night|s|1)                            
                   7. Answer()                                   
                   8. Wait(1)                                    
                   9. BackGround(messagesivr/voismart-genintro)  
                   10. Queue(operatori)                          
 't' =>            1. Queue(operatori)                                          
 '_XXXX.' =>       1. Goto(s|1)                                  
 Include =>        'phones' 



Extension: i ("invalid" viene richiamata quando è stato richiesto un numero non presente nel context)
Priorità: 1 (La priorità parte sempre da 1)
Applicazione: Queue (richiama una coda)
Args: operatori (Nome della coda al quale verr inoltrata la chiamata)

Extension: s ("start" viene richiamata quando si ha una linea analogica, gsm o da qualche applicazione "Goto")
Priorità: 1 (La priorità parte sempre da 1)
Applicazione: Set (Imposta una variabile)
Args: CDR(calldirection)=INCOMING (Imposta la variabile CDR(calldirection) al valore INCOMING così da identificare una chiamata in ingresso)

Extension: s ("start")
Priorità: 2
Applicazione: AGI (Richiama uno script)
Args: voismartnotte (E' lo script che gestisce le regole del servizio notte impostate da interfaccia web)

Extension: s ("start")
Priorità: 3
Applicazione: AGI (Richiama uno script)
Args: cid_lookup (E' lo script che gestisce l'identificativo del chiamante da mostrare sul telefono. Se il chiamante è presente in rubrica questo script mostrerà il nome,cognome, numero sul display del telefono)

Extension: s ("start")
Priorità: 4
Applicazione: Set (Imposta una variabile)
Args: notte=${DB(ServizioNotte/status)} (imposta la variabile chiamata "notte" al valore della variabile "ServizioNotte/status" contenuta nel database di asterisk, questa variabile viene utilizzata per gestire il servizio notte in modalità manuale)

Extension: s ("start")
Priorità: 5
Applicazione: GotoIf (Verifica una condizione)
Args: ${notte}?6:7 (controlla la variabile ${notte} impostata nella extension precedente, se la variabile è "1" cioè vera invia l'esecuzione della chiamata alla extension con priorità 6 altrimenti se falso alla priorità 7 )

Extension: s ("start")
Priorità: 6
Applicazione: Goto(Esegue un salto nella programmazione dial plan)
Args: night,s,1 (Invia la chiamata nel context notte, alla extension s con priorità 1)

Extension: s ("start")
Priorità: 7
Applicazione: Answer (Risponde alla chiamta)
Args: (nessun argomento)

Extension: s ("start")
Priorità: 8
Applicazione: Wait(attende "n"secondi prima di paassare all'operazione successiva. "n" è l'argomento dell'applicazione)
Args: 1 (attende un secondo)

Extension: s ("start")
Priorità: 9
Applicazione: BackGround(riproduce un file sonoro e riconosce eventuali toni dtmf durante la riproduzione del file sonoro)
Args: messagesivr/voismart-genintro (nome del file sonoro da riprodurre)

Extension: s ("start")
Priorità: 10
Applicazione: Queue (richiama una coda)
Args: operatori (Nome della coda al quale verr inoltrata la chiamata)

Extension: _XXXX. (Questa extension viene eseguita quando viene chiamato un qualsiasi numero composto da almeno 5 cifre sulle linee associate al seguente context)
Priorità: 1
Applicazione: Goto(Esegue un salto nella programmazione dial plan)
Args: operatori (Invia la chiamata nel segunte context alla extension s con priorità 1)

Extension: IN (Questa extension viene eseguita quando viene chiamato un qualsiasi numero composto da almeno 5 cifre sulle linee associate al seguente context)
Priorità: 1
Applicazione: Include (Include all'interno del context un altro context)
Args: phones (Include il context "phones" dando la possibiltà di poter richiamare qualsiasi telefono interno del centralino durante il messaggio di baudio riprodotto)