4.3.3 Call Hunting v4

Da Voismart Knowledge Base.

La funzione di Call Hunting (letteralmente, inseguimento telefonico) permette di stabilire una strategia di chiamata a numeri telefonici alternativi, secondo criteri di seguito esposti, qualora il numero chiamato (l'interno) non rispondesse.

Callhunting.jpg

Per ogni criterio, selezionabile dalla lista sulla colonna “Stato”, viene definita una sequenza di numeri da chiamare, che viene scandita dal sistema dall'alto verso il basso, fino a che non si ottiene risposta o viene raggiunto il fondo della lista.

I campi hanno le seguenti funzioni:

- Stato: selezionare il criterio che farà chiamare i numeri della lista.

Su occupato: i numeri della lista saranno chiamati se il proprio interno è occupato

Su non risposto: i numeri della lista saranno chiamati se non si risponde al telefono

Su indisponibile: i numeri della lista saranno chiamati se il proprio interno è disattivato

Sempre: i numeri della lista saranno chiamati su ogni chiamata in arrivo. Il proprio interno non squillerà.

- Abilitato / Disabilitato: abilita o disabilita il numero; se disabilitato, non verrà chiamato. E' inoltre possibile impostare lo stato su tutte le voci di ogni stato cliccando sulla voce “Abilita Tutto/Disabilita Tutto” in basso.

- Numeri da chiamare

Numero: il numero di telefono al quale si desidera che le chiamate vengano inoltrate. Per inoltrare la chiamata ad un numero esterno è necessario inserire oltre al numero di telefono il codice di impegno linea. Es per inoltrare la chiamata al numero 0212345 con codice di impegno linea "0" è necessario inserire 00212345

Timeout: il timeout (espresso in secondi) entro il quale il numero al quale si è ridiretta la chiamata dovrà rispondere. Se trascorso questo tempo la chiamata non riceverà risposta, il sistema passerà a chiamare il numero successivo, fino al raggiungimento del termine della lista.

Per aggiungere nuovi record alla lista, cliccare sul pulsante Add.jpg, in fondo alla tabella.

Per modificare un record, cliccare su Pencil.jpg.

Per cancellare un record, cliccare su Cancella1.jpg.