4.3.1 Agenda v4

Da Voismart Knowledge Base.

In questa sezione si possono configurare tutte le funzionalità di agenda. Tramite il calendario è possibile impostare degli eventi di tipo Sveglia o Conferenza. La procedura per creare un evento è:

1.Cliccare sul giorno prefissato nel calendario

2.Cliccare sull'orario specifico nel planner giornaliero

3.Selezionare il tipo di Evento


Eventi Sveglia

Gli eventi di tipo sveglia sono appunto una funzionalità tramite cui si imposta un orario o data prefissata in cui il centralino farà squillare il telefono configurato. I campi impostabili sono:

Sveglia.jpg


- la descrizione dell'evento Sveglia

- la data e l'ora dell'evento

- l'eventuale ripetizione (giornaliera, settimanale o mensile); in tal caso occorre indicare la data di fine evento

- il telefono da chiamare. I numeri esterni vanno inseriti comprensivi di codice impegno linea.

- il file audio da far ascoltare al momento della chiamata

- la modalità dell'eventuale ripetizione (numero di tentativi, durata del tentativo, intervallo fra un tentativo ed il prossimo).

Nel caso venga indicata come File da Riprodurre la modalità Registrazione, dopo aver creato l'evento cliccando su Inserisci, il sistema effettuerà una chiamata al numero indicato consentendo all'utente di registrare dal telefono un messaggio audio da riprodurre all'evento sveglia


Eventi Conferenza

Gli eventi di tipo Conferenza consentono di programmare delle conferenze in date ed orari prefissati.

Conferenza.jpg


Al momento della conferenza il centralino chiamerà automaticamente tutti i telefoni e gli utenti che dovranno partecipare alla conferenza e li introdurrà nelle meeting room. Per aggiungere telefoni geografici e/o interni basta cliccare sul segno + (per toglierli sul segno -) . I numeri esterni vanno inseriti comprensivi di codice impegno linea.

Il planner sulla destra mostrerà tutti gli eventi schedulati per il giorno specifico, per eliminarli basta cliccare sul segno X